Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Primarie Unione, comincia ad Alghero la campagna per Prodi Presidente
Red 8 settembre 2005
Primarie Unione, comincia ad Alghero la campagna per Prodi Presidente
La raccolta di firme inizierà venerdì prossimo con due stand in Piazza Sventramento e al Porto. Tutti i cittadini potranno aderire liberamente all’iniziativa politica
Primarie Unione, comincia ad Alghero la campagna per Prodi Presidente

ALGHERO - Si è riunito nei giorni scorsi ad Alghero il Comitato per Prodi Presidente, alla presenza del deputato Francesco Carboni, del consigliere regionale Mario Bruno, dell’assessore provinciale Marco Di Gangi e del consigliere provinciale Carmelo Piras oltre che di consiglieri comunali, attivisti delle forze politiche e semplici aderenti al Comitato. Il Comitato ha deciso di dare vita al coordinamento per il sostegno alla candidatura di Romano Prodi alla guida della coalizione di centrosinistra nelle prossime elezioni politiche nazionali con il concorso dei rappresentanti dei Democratici di Sinistra, La Margherita-DL, Progetto Sardegna, Socialisti Democratici Italiani, Alghero Viva, Partito dei Comunisti Italiani e Progressisti per il Lavoro.
L’attività pubblica inizierà con la raccolta delle firme a sostegno della candidatura che avrà luogo nella P.zza Sventramento e Porto in prossimità dello scalo Tarantiello nel tardo pomeriggio (ore 18.30) di venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre. In tali occasioni sarà possibile, da parte dei cittadini, anche non iscritti a partiti e movimenti, aderire al Comitato Prodi di Alghero.
Proseguirà con la realizzazione di un presidio fisso nel centro cittadino ove gli attivisti del Comitato incontreranno gli elettori, diffonderanno il documento sintetico del programma, risponderanno ai quesiti e raccoglieranno le sollecitazioni e proposte dei cittadini.
La consultazione elettorale per le primarie avrà luogo il 16 ottobre 2005 e sarà cura del Comitato divulgare le informazioni necessarie sull’ubicazione dei seggi e le modalità di voto.
Al fine di presentare l’attività del Comitato si terrà una conferenza-stampa lunedì 12 settembre, con inizio alle ore 10,30, presso la sede dell’Associazione Un’Isola in Via Brigata Sassari, 58.
«E’ fondamentale per il sostegno alla proposta di candidatura di Romano Prodi alla guida della coalizione e del Paese una significativa partecipazione alla consultazione ed un largo consenso popolare che confermi e rafforzi lo spirito aggregante della candidatura.
La figura di Romano Prodi si distingue infatti per non essere patrimonio esclusivo di nessun partito della coalizione ed essere contemporaneamente sintesi della volontà comune delle forze che la compongono e figura di riferimento anche per gli altri competitori.
Occorre pertanto dare slancio alla lunga campagna elettorale a cominciare da una chiara e forte indicazione di voto alle primarie che incoraggi, con il sostegno a Prodi, una sempre maggiore coesione tra le forze della coalizione».
19/2/2026
Interverranno il co-portavoce regionale Antonio Piu, il Sindaco di Alghero Raimondo Cacciotto, e i consiglieri di Europa Verde Beatrice Podda e Gianpietro Moro. L´inaugurazione lunedì 23 febbraio
19/2/2026
Fratelli d’Italia ha presentato un’interrogazione consiliare per chiedere chiarimenti sulla mancata applicazione dell’incremento fino al 25% dei limiti ISEE nei bandi comunali per il contributo integrativo ai canoni di locazione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)