S.A.
20 agosto 2013
Coro Polifonico in piazza ad Alghero
L´appuntamento con la Corale è in Piazza Pino Piras sabato 24 agosto alle ore 21,30

ALGHERO - Sabato 24 agosto il Coro Polifonico Algherese terrà il tradizionale concerto in piazza per l’estate 2013. L'appuntamento è in Piazza Pino Piras alle ore 21,30.
Per l'esecuzione all'aperto sono stati accuratamente scelti dei brani che si prestano all’ascolto anche in un ambiente non proprio consono alla musica polifonica. In questa occasione l’impegno e l’entusiasmo si moltiplicheranno perché, avendo quella piazza una collocazione centrale, il coinvolgimento sia del Coro Polifonico sia del pubblico, che da sempre ha tributato a questa associazione musicale una particolare simpatia, avranno una valenza superiore.
Il Maestro Ugo Spanu, che da anni dirige la Corale con profonde capacità professionali e artistiche, ha elaborato un repertorio di brani della tradizione algherese e catalana appositamente trascritti per polifonia. Saranno ospiti della serata: il Coro Logudoro di Usini diretto dal M° Dario Pinna ed il Coro Su condaghe di Bonarcado diretto dal M° Gianni Puddu. La serata godrà del patrocinio del Comune Città di Alghero, dell’ Assessorato alla Cultura e della Fondazione Meta.
|