Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Il Fertilia ripropone la scuola calcio
A.S. 26 agosto 2013
Il Fertilia ripropone la scuola calcio
Giovanni Roma, responsabile del settore giovanile della società algherese parla di programmi e nuove collaborazioni
Il Fertilia ripropone la scuola calcio

ALGHERO - Il Fertilia prepara la nuova stagione del settore giovanile con grandi novità. Lo porta a conoscenza direttamente il responsabile del settore della società di Via Zara, Giovanni Roma, molto attivo, con i suoi collaboratori, Claudio Canu, Roberto Testonii e Giovanni Curedda in questo scorcio di stagione. «Siamo alle prese con una ristrutturazione del settore giovanile nel suo insieme – afferma il dirigente del Fertilia – e devo dire che stiamo compiendo un grosso sforzo che interessa la ripartenza di settori che erano stati accantonati per mancanza di giovani e collaboratori».

Dato per scontato – continua Giovanni Roma – che le nostre squadre Juniores e allievi parteciperanno ai rispettivi campionati di appartenenza con rinnovate ambizion, i nostri sforzi, ora, si stanno concentrando verso categoria di giovanissimi, esordienti e sopratutto di scuola calcio. Il fulcro di tutto sarà Fertilia e la sua storica struttura del San Marco. Abbiamo chiuso una interessante collaborazione con la Nettuno di Alghero, una società che nel settore giovanile primeggia da anni in città, e soprattutto abbiamo trovato nella borgata un gruppo di lavoro che si occuperà del rilancio della scuola calcio con la base a Fertilia.

Si tratta di Massimo Adzovic, Antonio Bitti che farà l’allenatore, Salvatore Santoni sempre dell’area tecnica, Salvatore Serra che allenerà i portieri, Hernandez Duque Alexander che sarà istruttore di tecnica di base. Fertilia - continua Giovanni Roma – si propone come centro di riferimento per l’hinterland, per i ragazzi delle borgate limitrofe. Per chi volesse saperne di più, la società porta a conoscenza che per il giorno 2 settembre presso il campo San Marco a Fertilia è previsto un raduno per i ragazzi nati dal 1999 sino ai micro nati nel 2005. «Ci sono segnali di risposta positivi – conclude Giovanni Roma – il riscontro sarà affidato al raduno, ricordando che lo staff tecnico del settore giovanile del Fertilia sarà al San Marco al completo, a disposizione di tutti, a dimostrazione di quanto l’evento sia tenuto in grande considerazione in chiave futurista per la società».

Nella foto: Giovanni Roma



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)