M.P.
29 agosto 2013
Il Wwf Alghero premia “Bicibus”
Venerdì 30 agosto, il Wwf consegnerà l’attestato per l’attività più eco-sostenibile dell’estate 2013 ad Antonio Carboni, responsabile del progetto “Bicibus”

ALGHERO – Il prossimo 30 agosto, alle 9.30, presso la pista ciclabile del poro di Alghero, il Wwf consegnerà l’attestato per l’attività più eco-sostenibile dell’estate 2013 ad Antonio Carboni, responsabile del progetto “Bicibus”, dell’associazione sportiva “Unduetre asdc”.
Anche quest’anno l’associazione sportiva ha organizzato il progetto “Bicibus”, un servizio di accompagnamento al mare in bicicletta. Partendo dalla ludoteca e percorrendo interamente la pista ciclabile e attraversando il centro storico, i bambini venivano accompagnati fino alla pineta di Maria Pia. «L’idea ha avuto grande successo ed è diventata parte integrante del progetto educativo dell’Associazione - ha detto Antonio Carboni - si tratta di un modo per stare insieme, tenersi in forma e rispettare l’ambiente».
Il Wwf premia l’attività e il progetto educativo portato avanti dall’associazione sportiva che mira a far crescere nelle giovani generazioni il rispetto per l’ambiente e la cultura della qualità della vita nei centri urbani. Alla premiazione prenderà parte l’Assessore all’Ambiente del Comune di Alghero, Elena Riva.
|