Antonio Burruni
31 agosto 2013
1945 Alghero-Fertilia: E’ subito derby
La Coppa Italia di Eccellenza propone subito la stracittadina della Riviera del Corallo, tra le novità giallorosse e le conferme gialloblu

ALGHERO – Si ricomincia. Domani, domenica 1 settembre, alle ore 17, il campo comunale “Mariotti” ospiterà il primo derby stagionale tra 1945 Alghero e Fertilia, valido come match d’andata degli ottavi di finale della Coppa Italia riservata alle compagini che partecipano al campionato di Eccellenza Regionale.
In palio (dopo il match di ritorno, che si disputerà domenica 8), il pass per i quarti di finale, dove l’ostacolo sarà rappresentato dalla vincente della doppia sfida tra Valledoria e San Teodoro. Tutte le sfide di andata verranno disputate alle 17, tranne Tempio–Calangianus, in programma alle ore 18.30.
Si sfideranno due compagini decisamente agli antipodi. Da una parte la rinnovatissima 1945 Alghero (nuovo il presidente, nuovo l’allenatore-giocatore e profondamente mutata la rosa rispetto alla stagione scorsa, conclusa con una salvezza acciuffata all’ultimo spareggio), dall’altra il confermatissimo Fertilia (dirigenza e mister che procedono a braccetto da tempo, con una rosa collaudata e corretta il giusto, dopo l’ultimo campionato concluso subito dietro le più forti). In più, i giallorossi, ancora alla ricerca degli ultimi ritocchi sul mercato, sono alle prese con i primi acciacchi dovuti ad una preparazione iniziata più tardi rispetto agli avversari. Infatti, per domani sono in dubbio Manzini, Nuoto, Pulina e Tennerelli, con grossi dubbi soprattutto per quanto riguarda il reparto avanzato.
Il Tabellone degli Ottavi di Finale:
1945 Alghero – Fertilia
Valledoria – San Teodoro
Tempio – Calangianus
Taloro Gavoi – Nuorese
Serramanna – Samassi
Progetto Sant’Elia – La Palma Monte Urpinu
Sanluri – Castiadas (ad Uras)
Muravera – Porto Corallo Villaputzu
Nella foto: Fabrizio Nuoto, incerta la sua presenza domani
|