Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
A.B. 4 settembre 2013
Il Premio Navicella a Porto Cervo
Durante la cerimonia, in programma nella serata di venerdì 6 settembre al Conference center, verranno premiate sette personalità che, nei vari campi, hanno dato lustro alla Sardegna
Il Premio Navicella a Porto Cervo

PORTO CERVO – Venerdì 6 settembre, dalle ore 20, il “Conference Center” di Porto Cervo ospiterà la cerimonia di premiazione del “Premio Navicella Sardegna”, riconoscimento giunto alla dodicesima edizione.

Le navicelle (ideate e realizzate in argento dall’orafo cagliaritano Bruno Busonera ed ispirate al famoso bronzetto nuragico) vengono assegnate annualmente a personalità sarde, di nascita, di origine o anche semplicemente di adozione, che abbiano dato lustro all’Isola a livello nazionale ed internazionale. La novità di quest’anno è rappresentata dalla location: dopo Cagliari e Castelsardo, il premio approda in Gallura, a testimoniarne la valenza regionale. La giuria, composta da personalità del mondo della cultura, della comunicazione, del giornalismo e della medicina, quest’anno ha individuato sette personalità di primo piano ed appartenenti al mondo della medicina, a quello musicale, a quello televisivo, a quello letterario, a quello imprenditoriale ed a quello dello spettacolo.

A condurre la serata, come già nelle precedenti edizioni, sarà la giornalista Egidiangela Sechi. La cerimonia di premiazione, organizzata dal Comune di Arzachena e dall’associazione “Sardegna oltre il mare”, gode del patrocinio dell’Assessorato Regionale del Turismo, dell’“Agenzia Sardegna Promozione”, della Camera di Commercio del Nord Sardegna ed è sostenuta dagli sponsor “Tirrenia”, “Hotel Cervo”, “Acciona”, “Hotel Villa del Golfo”, “Cosmorama”.
1/7/2026
Torna sulla spiaggia del Lido San Giovanni la storica manifestazione organizzata dall’ASD Polisportiva Sottorete. Un’evoluzione continua nata nel 2005 che oggi inaugura la stagione con un intero fine settimana gratuito dedicato all’Italian Beach Soccer, ai fumetti, cosplay, retrogaming, esibizioni K-Pop e alla comicità di "Gesù di Cagliari"
30/6/2026
Olmedo si prepara per la quinta edizione di “S’Ulumedu in Traditzione”, l’evento che ogni anno registra una partecipazione sempre più ampia di visitatori che vanno alla scoperta di cibo e folklore. Ricco il programma della manifestazione che si terrà i prossimi 11 e 12 luglio



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)