S.A.
11 settembre 2013
Corrincentrostorico a Sassari
Si tratta di una grande maratona amatoriale che vede coinvolti adulti e bambini che percorreranno le vie del centro nell’occasione silenzioso perché sgombro dalle auto. Appuntamento domenica 15 settembre

SASSARI - Nuovo appuntamento con la rassegna Scoprendo Sassari, organizzata dalla Circoscrizione n. 1 di Sassari per il secondo anno consecutivo con l'intento di promuovere e valorizzare le tradizioni e la storia della città. Il penultimo appuntamento è previsto per domenica 15 settembre con l'iniziativa “Corrincentrostorico”.
Si tratta di una grande maratona amatoriale che vede coinvolti adulti e bambini che percorreranno le vie del centro nell’occasione silenzioso perché sgombro dalle auto. Un vero e proprio percorso nel "ventre" della città storica dove si potrà non solo correre ma anche camminare grazie al gruppo di cammino della Uisp, partner dell'iniziativa e quest'anno anche dell'intera rassegna, che sarà arricchita da accompagnamenti musicali ed intrattenimento per i più piccoli.
Il ritrovo delle giurie e degli atleti è previsto alle ore 17 in piazza Santa Caterina per le iscrizioni alla maratona, organizzata con la collaborazione dell'associazione “Facciamo centro”. La partenza della gara dimostrativa per i bambini è prevista alle ore 17.30, mentre alle 17.45 partirà il gruppo di cammino per la passeggiata “Fit Walking”. Alle 18.30 avrà inizio la gara competitiva, contemporanea a quella amatoriale.
|