S.A.
21 settembre 2013
Nuovo corso per allenatori calcio
Il team di Informare per formare guidato da Gianfranco Zola promuove i nuovi corsi a Sassari, Ghilarza, San Gavino e Cagliari

SASSARI - Presentato a Sassari presso le strutture sportive del Cus, il nuovo corso di formazione e aggiornamento per allenatori di calcio qualificati e non, a cura del centro studi di Informare per formare. Il progetto, unico in campo regionale, prevede un percorso tematico costituito da tredici incontri teorico pratici tenuti da docenti di provata esperienza in campo nazionale. Giunto al quarto anno, il corso, verrà avviato oltre che a Sassari, anche a Ghilarza, a San Gavino e a Cagliari e vedrà alternarsi docenti e tecnici provenienti dai settori tecnici di Siena, Bologna, Atalanta, Brescia e, novità di gran prestigio, dal F.C. Barcellona.
Gli incontri avranno inizio lunedì 7 ottobre e per il giorno 28 dello stesso mese è previsto il modulo tenuto dal settore tecnico catalano. Le iscrizioni al corso, scadranno improrogabilmente lunedì 30 settembre e si potranno effettuare direttamente online sul sito di informareperformare.
«I valori dello sport sono il cuore di una filosofia che la Scuola Calcio e il Settore Giovanile devono interpretare sino in fondo, sostenendo le opportunità che il calcio offre, anche e soprattutto a chi parte da condizioni svantaggiate - affermano i responsabili del progetto guidati da Gianfranco Zola -. I bambini hanno bisogno dei grandi che li aiutino a scegliere lo sport più vicino alle loro attitudini e soprattutto hanno bisogno di incontrare adulti sportivi nella vita e nei comportamenti che, con l’esempio e la giusta competenza, sappiano avvicinarli ai piaceri e al divertimento dello sport e del gioco del calcio».
Nella foto: Gianfranco Zola e Francesco Messina
|