Antonio Sini
23 settembre 2013
Eccellenza, Fertilia stop in casa
Pareggio per 1 a 1 al Mariotti al termine di una partita che non è mai decollata. Mercoledì il derby

ALGHERO - Pareggio casalingo, 1 a 1, per il Fertilia opposto al La Palma Monte Urpinu. Le due squadre all’esordio avevano vinto entrambe: il La Palma M.U contro il Castiadas, il Fertilia a Valledoria; ma la partita non è decollata come alla vigilia si attendeva. I primi troppo attenti a soffocare la fonte del gioco avversario, poco inclini al confronto a viso aperto. E i padroni di casa non sono riusciti a divincolarsi da una stretta che al La Palma è riuscita molto bene.
Fertilia che incassa lo svantaggio con Sarigu al 20 del secondo tempo, ma che raddrizza la partita al 29’ con Puddu, e tenta il colpo di reni finale che non riesce. Il tecnico Massimiliano Paba a fine gara non la manda a dire: «Non si può giocare a pallone facendo solo le barricate, il La Palma ha pensato solo a difendersi, 10 uomini costantemente dietro la linea della palla. E’ difficile – continua Paba – giocare con un avversario che per l’intera gara ha curato solo la fase difensiva, se poi aggiungiamo che alla mia squadra mancavao giocatori importanti, e qualcuno non era nella giornata migliore si capisce perché alla fine il pari è il risultato conseguente».
Ora non c’è tempo di piangersi addosso che già mercoledì è derby con l’Alghero, una partita che se in chiave futuristica può dire poco, nel breve è molto indicativa per entrambe le formazioni: il 1945 Alghero per saggiarsi il cammino ambizioso, il Fertilia per non preoccuparsi troppo in vista dell’altro match di domenica contro il temibile Muravera.
FERTILIA - La PALMA MONTE URPINU 1 - 1
FERTILIA: Murgia, Sedda ( 1 st Pinna), Masala, Busi, Sini, Mereu, Puddu, Spano, Palmisano ( 24 st Letiizia), Tedde, Piga ( 29 st Lavecchia). A disposizione Simula, luiu, Fadda, Carboni. Allenatore Paba.
La PALMA Monte Urpinu: Atzei, Nepitella Alessandro, Berlucchi, Damiano, Nepitella Luca, Murgia, Littera ( 29 st Seu), Medda Michele, Suella, Medda Alessandro, Sarigu ( 35 st Farca Davide. A disposizione Cordeddu, Demuro, Casula, Farci Davide. Allenatore Antinori
Arbitro : Mundula di Ozieri
Reti 20 st Sarigu, 29 st Puddu
Note: Ammoniti Medda Michele, Farca, Sarigu, Sini, Mereu.
Nella foto ( Fertilia in maglia gialla) una fase della partita
|