S.A.
24 settembre 2013
Tecniche di memoria, corso a Sassari
MemoVia è il metodo di apprendimento studiato dal Memory Trainer Giovanni Fenu. Lezione gratuita venerdì 27 settembre

SASSARI - Ricordare in pochi minuti una semplice lista, scolpire per sempre nella mente decine di nuovi termini tecnici o parole straniere, costruirsi una vera e propria rete di informazioni per ricordare, anche a distanza di molto tempo, l'intero contenuto di un libro, un esame o un concorso: si può imparare a fare questo e anche molto di più grazie alle tecniche di memoria.
MemoVia è il metodo di apprendimento studiato dal Memory Trainer Giovanni Fenu: la sua vita da studente prima e da studioso poi l'hanno portato a mettere a punto un programma completo di tecniche di memoria che aiutano chi vuole ricordare a velocizzare questo processo, rendendo lo studio meno faticoso, farraginoso e laborioso. I risultati, quando le tecniche vengono applicate, sono immediati e la soddisfazione che se ne trae è immensa.
Il fatto che si riesca a ricordare più velocemente aumenta la motivazione e la fiducia in se stessi e nelle proprie capacità, e in più “regala” tempo libero da dedicare a qualcosa di diverso dallo studio sui libri o sui documenti. Per sapere di più sul Metodo MemoVia e per iniziare a conoscere il funzionamento delle tecniche di memoria e di apprendimento rapido, il dottor Giovanni Fenu terrà un corso gratuito, aperto a tutti, nel pomeriggio di venerdì 27 settembre, dalle ore 15 alle 18 nell'Aula Magna della Scuola Media n° 5 (via Gorizia 19).
|