Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteAmbiente › “Puliamo il mondo”: oltre duecento bambini impegnati ad Alghero
Venere Rosati 24 settembre 2005
“Puliamo il mondo”: oltre duecento bambini impegnati ad Alghero
Divisi in gruppi, muniti di guanti, buste di plastica porta rifiuti, cappellini e pettorine identificative, hanno partecipato a questa iniziativa con molto entusiasmo
“Puliamo il mondo”: oltre duecento bambini impegnati ad Alghero

ALGHERO - Oltre duecento bambini impegnati anche ad Alghero per pulire il loro piccolo mondo.
Con lo slogan “Puliamo il mondo” ritorna la campagna di sensibilizzazione promossa da Legambiente con la collaborazione del Comune di Alghero, Slia e il corpo di polizia rurale, mobilitato per garantire la sicurezza ma soprattutto per indicare le zone maggiormente degradate della pineta di Alghero.
Questa infatti l´area che si è deciso di bonificare grazie allo speciale aiuto dei tantissimi giovani che stamattina hanno occupato la pineta, più di duecento alunni delle scuole elementari e medie di Alghero e di S.Maria La Palma.
Divisi in gruppi, muniti di guanti, buste di plastica porta rifiuti, cappellini e pettorine identificative, hanno partecipato a questa iniziativa con molto entusiasmo, contenti nel rendersi utili a mantenere pulito l´ambiente.
«Sono contenta perché così capiamo che sporcare significa tanta fatica e poi la pineta pulita è più bella», ha detto una bambina.
Alcuni di loro erano già stati sensibilizzati alle tematiche ambientali grazie ai programmi svolti durante l´anno per mezzo dei progetti di Agenda 21.
Un merito dunque agli insegnanti alcuni dei quali hanno coinvolto addirittura i propri figli a partecipare all´iniziativa di stamattina riconosciuta come di fondamentale importanza. Educare i giovani al rispetto dell´ambiente è come piantare il seme di un albero che darà tanti e buoni frutti nel futuro.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)