Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariAmbienteSicurezza › Nuovi poliziotti, Sassari ancora esclusa
S.A. 30 settembre 2013
Nuovi poliziotti, Sassari ancora esclusa
Protesta del sindacato per la mancata assegnazione di agenti di nuova nomina in uscita dal corso di formazione per il capoluogo turritano e la provincia
Nuovi poliziotti, Sassari ancora esclusa

SASSARI - I nuovi agenti della Polizia, freschi di corso e nomina, raggiungeranno oggi le loro nuove sedi di servizio, tra le quali ancora una volta non è compresa Sassari e la sua provincia.

«Qualche mese fa il Ministero dell'Interno aveva informalmente preannunciato che, questa volta il Sassari avrebbe goduto di un incremento organico di almeno una decina di unità» fa sapere la segreteria provinciale del sindacato ma «ancora una volta alle parole non sono seguiti i fatti e le promesse non sono state mantenute».

Il capoluogo turritano e la sua provincia sono in Italia ai primi posti per quanto riguarda i servizi di ordine pubblico, ciononostante «sono anni che viene esclusa da innesti di forze fresche». Per questo il sindacato «esprime tutta la sua preoccupazione per il malessere vissuto dagli operatori di Polizia del Sassarese, che nonostante tutto mostrano un non comune senso dello dovere, continuando a cogliere ottimi risultati nel contrasto del crimine».
5/2/2026
Marco Lombardi, referente regionale in Sardegna di MIO Italia – Movimento Imprese Ospitalità, lancia un forte appello alle istituzioni locali affinché la sicurezza diventi una priorità concreta per tutti i Comuni, dopo i due casi ravvicinati delle rapine nei supermercati
5/2/2026
Il consigliere comunale di Alghero, Michele Pais, già presidente del Consiglio regionale Sardo, interviene dopo l’ennesimo episodio di criminalità che riporta al centro il tema della sicurezza in città e rilancia l´attivazione del programma "1000 occhi per la città"
4/2/2026
La governatrice sarda lancia un appello diretto ai cittadini e alle cittadine attraverso un reel pubblicato oggi sui propri canali social, dedicato al tema dell’utilizzo di tre carceri sarde, Uta, Bancali e Badu ‘e Carros, come strutture destinate al regime del 41 bis



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)