|
S.A.
25 ottobre 2013
Guardia Grande ha il suo Oktoberfest
Riprendere e valorizzare un´antica tradizione conviviale dedicata alla vendemmia è l´obiettivo della manifestazione che si terrà nel fine settimana nella borgata algherese. Ma la protagonista delle tavole sarà la birra in attesa del vino novello

ALGHERO - Una festa dedicata alla vendemmia è in programma questo fine settimana a Guardia Grande. Nella borgata algherese l'appuntamento è sabato, a partire dalle 11, con eventi che proseguiranno sino alla domenica.
L’obiettivo dell'Associazione Socio – Culturale Sportiva Guardia Grande che ha organizzato l'iniziativa, è quello di riprendere e valorizzare la tradizione che vedeva le famiglie, gli amici e in generale tutti coloro che dopo settimane di tanto stress e lavoro fisico, unirsi nei festeggiamenti.
La manifestazione si terrà nel piazzale antistante il Salone della Borgata che sarà allestito per l’occasione con tavoli e panche. E nell’attesa che il vino novello sia pronto per il prossimo mese, in questa occasione sarà la birra fresca a dissetare i "reduci" dai campi. Il tutto sarà accompagnato dall’intrattenimento musicale; in particolare, alle ore 22, sarà il gruppo musicale dei Mr. Wine a coinvolgere i presenti in canti e balli.
|