Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Seconda Categoria: Derby alla Pietraia
Antonio Burruni 27 ottobre 2013
Seconda Categoria: Derby alla Pietraia
I ragazzi di Nando Correddu si impongono per 2-3 sul campo del Maristella, nonostante abbiano giocato praticamente tutto il match in inferiorità numerica. I locali recriminano contro la sfortuna
Seconda Categoria: Derby alla Pietraia

ALGHERO – Il derby algherese valido per la sesta giornata del girone g del campionato di Seconda Categoria va alla Pietraia Alghero, che, nonostante l’inferiorità numerica per quasi 90’ (espulso in avvio Pittalis per bestemmia) è stata più fredda sotto porta.

Gli ospiti vanno in vantaggio dopo soli 5’, grazie a Baldino, pronto ad approfittare di un errore di Bardino, che cicca il rinvio. L’1-1 arriva al 42’ con Pinelli, che arriva sul secondo palo ed insacca di piatto un cross di Cecconello. Prima del riposo, doppio palo per i locali: Pinelli lo centra su punizione, mentre poi è Doppio a vedersi respingere la conclusione dal montante.

Nel primo quarto d’ora della ripresa, la Pietraia mette in ghiaccio il match, grazie alle reti di Mulas (che risolve una mischia sottomisura al 50’) e di Lorettu (bella rovesciata al 60’), mentre la reazione dei padroni di casa è nella punizione di Cecconello, che batte Idda ad un quarto d’ora dalla fine. Nel finale, un’occasione per parte, con Fanis che sfiora la rete ed il neo entrato Camerada che colpisce il palo.

MARISTELLA PIETRAIA ALGHERO 2-3:
MARISTELLA: Bardino, Pavan, Doppio, Idili, Milia (70’ Pistuddi), Fresi (75’ Camerada), Piu (25’ Enna), Cecconello, Pinelli, Piras, Soddu.
PIETRAIA ALGHERO: Idda, Masala, Lorettu, Urrazza, Salis, Puledda, Delrio, Mura, Mulas, Baldino, Pittalis.
ARBITRO: Zou di Ozieri.
RETI: 5’ Baldino, 42’ Pinelli, 50’ Mulas, 60’ Lorettu, 75’ Cecconello.

I Risultati delle Sesta Giornata:
Cus Sassari – Cargeghe 2-1
Florinas – Borutta 0-3
Fulgor Sassari 2-1
Ittiri – Thiesi 3-1
Maristella – Pietraia Alghero 2-3
Ottava – Siligo 1-0
Pozzomaggiore – Torralba 1-1
San Domenico Caniga – Ossese 0-1

La Classifica: Fulgor Sassari 14; Cus Sassari 13; Ottava e Torralba 12; Ittiri 11; Ossese 10; Pietraia Alghero, Cargeghe e Pozzomaggiore 9; San Domenico Caniga 8; Borutta e Florinas 7; Thiesi 4; Lanteri Sassari e Siligo 3; Maristella 1.

Le Partite della Settima Giornata:
Borutta – Fulgor Sassari
Cargeghe – Florinas
Lanteri – Ittiri
Ossese – Pozzomaggiore
Pietraia Alghero – Ottava
Siligo – San Domenico Caniga
Thiesi – Maristella
Torralba – Cus Sassari
15:32
Per la squadra allenata da Tommaso Movilli, attualmente ultima in classifica con 9 punti, la sfida rappresenta un passaggio importante nella corsa alla salvezza
8:12
L’Alghero torna in campo nel recupero della 20a giornata, precedentemente rinviata per maltempo, e lo fa nel migliore dei modi: al “Pino Cuccureddu” i giallorossi superano con un netto 6-1 la Macomerese al termine di una gara dominata sul piano del gioco e dell’intensità.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)