Antonio Burruni
31 ottobre 2013
Fed Cup: Venerdì il sorteggio
Si deciderà domani l’ordine dei match della finalissima Italia-Russia, in programma sabato 2 e domenica 3 novembre sul campo centrale del Tc Cagliari

CAGLIARI – Proseguono gli allenamenti delle nazionali italiana e russa in vista della finalissima della “Federation Cup”, in programma sul campo centrale del Tc Cagliari sabato 2 e domenica 3 novembre.
Oggi proseguono gli allenamenti aperti al pubblico delle due squadre (al prezzo di 5,50euro): l’Italia si allena dalle ore 9 alle 11, dalla 13 alle 15 e dalla ore 17 alle 18, mentre la Russia scalderà i motori dalla 11 alle 13 e dalla ore 15 alle 17. Domani, venerdì 1 novembre, alle 12.30, il palazzo dell’Unione Sarda ospiterà il sorteggio, che decreterà l’ordine dei cinque match. L’unica certezza è che nella prima giornata (dalle ore 12) si disputeranno due singolari, con la numero 1 azzurra contro la numero 2 russa e la numero 1 russa contro la numero 2 italiana, mentre nella seconda giornata, ci sarà la sfida tra le numero 2, quella tra le numero 1, a chiudere il programma, il doppio.
Le azzurre convocate da capitan Corrado Barazzutti sono Sara Errani, Roberta Vinci, Flavia Pennetta e Karin Knapp, mentre, la rimaneggiatissima squadra russa, guidata da capitan Shamil Tarpishev, è composta da Alisa Michajlovna Kleybanova, Aleksandra Aleksandrovna Panova, Irina Pavlova Kromacheva e Margarita Gasparyan.
Nella foto: Flavia Pennetta
|