Antonio Burruni
17 novembre 2013
Tennis femminile: Cagliari chiude con un poker
Le ragazze di capitan Bubu Melis battono 4-0 il fanalino di coda Tc Mestre e terminano la stagione al quarto posto della classifica finale del girone unico del campionato di serie A1

CAGLIARI – Il Tc Cagliari chiude il campionato di serie A1 di tennis femminile a squadre con un netto 4-0 rifilato al fanalino di coda Tc Mestre davanti al pubblico di Monte Urpinu. Con questo risultato (e quelli maturati in contemporanea sugli altri campi), le ragazze di capitan Bubu Melis hanno confermato il positivo quarto posto, mentre le mestrine salutano la categoria, retrocedendo in A2.
Tutto facile per la romena Liana Gabriela Balaci Ungur, che non ha lasciato neanche un game alla Zanon. Anna Floris, dopo aver lottato nel primo set (vinto al tie-break), ha disposto di Anna Giulia Remondina, con un agevole 6-2 nel secondo parziale. La sfida più interessante è stata quella che ha visto Claudia Giovine rimontare la colombiana Yuliana Lizarazo, sconfitta 4-6 6-3 6-3. A giochi fatti, Remondina/Lizarazo si sono ritirati dopo due giochi nel doppio, lasciando strada ad Elisa Salis e Valentina Sulpizio.
Per il primo posto in classifica, c’è stata la conferma del Tennis Club Genova 1893, che ha salutato il proprio pubblico rifilando un netto 4-0 al Tennis Club Parioli. Secondo posto per il Club Nomentano, che sbanca 1-3 il campo del Tennis Beinasco ed avrà il vantaggio del fattore-campo nella semifinale di ritorno contro il Tennis Club Prato, terzo ed oggi a riposo. I play-out, invece, vedranno la doppia sfida salvezza tra Tennis Club Parioli e Tennis Beinasco.
Tra gli uomini, il primo turno dei play-out ha sancito che l’avversario del Tennis Club Cagliari nella doppia sfida salvezza sarà il Circolo Tennis Palermo, uscito sconfitto 4-3 dopo il doppio di spareggio sul campo del Tennis Club Parioli.
I Risultati della Settima Giornata:
Tennis Club Cagliari – Tennis Club Mestre 4-0
Tennis Club Genova 1893 – Tennis Club Parioli 4-0
Tennis Beinasco – Club Nomentano 1-3
Ha riposato Tennis Club Prato.
La Classifica: Tennis Club Genova 16; Club Nomentano 13; Tennis Club Prato 11; Tennis Club Cagliari 10; Tennis Club Parioli 4; Tennis Beinasco 3; Tennis Club Mestre 2.
Nella foto: Anna Floris
|