S.A.
10 dicembre 2013
Parte il Marina Cafè Noir: eventi del giorno
Parte il festival dal carcere di Buoncammino con Sandro Bonvissuto, autore del libro Dentro. Tutti gli eventi di oggi

CAGLIARI - L'undicesima edizione del Marina Cafè Noir si apre oggi a Cagliari nel carcere cittadino con l'incontro con Sandro Bonvissuto, autore del libro “Dentro”, recente premio Chiara, testo risultato più letto tra le mura di Buoncammino. Il reading-spettaccolo, curato dai detenuti di “Biblio-caffè Ristretti” e Dario Cosseddu rielabora parte dei racconti del libro aggiungendone di nuovi tratti dall'esperienza diretta.
Le musiche sono di Michele Bertoni, con il coro di Buoncammino del Maestro Gigi Oliva. Alle 18, al Caffè Savoia, nel Quartiere Marina, si terrà l'inaugurazione della mostre “A proposito di Robert Capa” di Mario Dondero, “Occhio al fuoco” di Alec Cani, “Centonovantotto” di Fabio Frau, “Vivere Nivola” di Rosi Giua, “Insorti al Café Noir” di Insortu
Come ormai tradizione del Festival, la prima giornata è dedicata al simbolico taglio del nastro delle mostre e delle installazioni, raccontate in presenza degli artisti e dei curatori. Alle 19 al Cineteatro Sant’Eulalia, sempre nel Quartiere Marina, ci sarà "Libertà-Il muro fuori", reading con una rappresentanza del "Biblio-Caffè Ristretti", Victor Nwankwo, Sandro Bonvissuto, Checco Adamo, Dario Cosseddu, Carlo Birocchi. Musiche di Michele Bertoni Doppio appuntamento sui racconti di un anno di attività culturale, esperienza creativa e umana del “biblio-caffè ristretti” di buoncammino. Un anno di scoperte e condivisioni letterarie presentate e interpretate da un gruppo di detenuti.
Nella foto: Sandro Bonvissuto
|