|
Antonio Sini
18 dicembre 2013
Juniores, Fertilia si conferma protagonista
La squadra naviga nell’alta classifica del Girone E dietro Latte Dolce e Porto Torres

ALGHERO - La squadra Juniores del Fertilia nel campionato di appartenenza comincia a mietere consensi. La formazione allenata da Luca Marcomini, in avvio di stagione ha un po' tentennato, ora con il passare del giornate comincia ad avere una propria fisionomia. La classifica è buona, dietro Latte Dolce e Porto Torres, squadre fuori classifica poiché appartenenti alla serie D, di fatto il Fertilia è al comando della graduatoria insieme all’Usinese.
Marcomini da tempo ha il suo bel daffare per impostare sia dal punto di vista tattico che tecnico, giovani che hanno aspirazione ad affacciarsi nella rosa della prima squadra. Gli Juniores sono il serbatoio naturale della prima squadra, ed è per questo che i ragazzi sono seguiti con grande interesse. La squadra è composta da molti giovani, tutti provenienti dagli allievi, ma nonostante la giovane età, riescono a seguire i dettami del tecnico e a proporre anche trame di bel gioco. Da sottolineare che nella formazione ci sono giocatori acerbi ma taluni veramente interessanti specie quelli che militano anche negli allievi.
Nell’ultima partita il Fertilia ha giocato contro il Castelsardo fanalino di coda della classifica, è stata una gara a senso unico, fatta eccezione della fase iniziale, poi il maggior tasso tecnico si è fatto valere, e alla fine le reti segnate sono state undici contro due sole subite. Sabato prossimo la squadra di Marcomini giocherà in trasferta a Porto Torres, una partita che per la classifica ha poco valore, ma è indicativa per lo spessore degli avversari.
I risultati dell’11a giornata
Fertilia- Castelsardo 11 – 2
Ilvamaddalena- Arzachena 4 - 2
Ittiri- S.E.F. Tempio 2 - 5
Oschirese -Latte Dolce 1 – 3
San Paolo Ap - Sorso 1930 4 - 0
Usinese - Portotorres 2 – 3
La classifica
Latte Dolce 25
Porto Torres 20
Fertilia 19
Udinese 19
San Paolo 18
Sef Tempio 17
Arzachena 16
1945 Alghero 15
Oschirese 11
Ittiri 8
Sorso 8
Ilvamaddalena 4
Castelsardo 4
Nella foto: la squadra Juniores del Fertilia
|