A.B.
19 dicembre 2013
Sabato a Stintino il Concerto di Natale
Tutto pronto per la quinta edizione dell’appuntamento organizzato dal Comune. Venerdì concerto della scuola di musica nella chiesa parrocchiale

STINTINO – E’ tutto pronto per la quinta edizione del “Concerto di Natale” che, come ogni anno, richiama un pubblico numeroso nella palestra comunale di Stintino. L’evento, in programma sabato 21 dicembre, alle ore 19, si inserisce all’interno del ricco programma di appuntamenti che accompagnerà stintinesi e non sino ai primi di gennaio. L’evento è organizzato dall’Assessorato Spettacoli del Comune di Stintino, in collaborazione con Stefano Garau, con il “Rockhaus blu studio” e con Alberto Erre.
Il concerto sarà aperto dai ragazzi della “Stintino music school”, che eseguiranno brani natalizi. A seguire, sul palco del palazzetto di Via Frecce Tricolori salirà la “Sugary blues band”. Il gruppo è formato da musicisti sardi provenienti dalle più diverse esperienze: Ilenia Romano (voce), Paolo Zuddas (batteria), Cristiano Caria (basso), Simone Faedda (chitarra), Emanuele Dau (tromba) e Stefano Garau (tastiere). La band suonerà e canterà “True colors” (Billy Steinberg e Tom Kelly), “How sweet it is-To be loved by you” (James Taylor), “Sad song” (Elton John), “Grace Kelly” (Mika), “Your song” (Elton John), “Thank ‘U” (Morrisette), “Dream a little dream of me, Eye in the sky” (Alan Parson Project), “Hey Jude” (Lennon-Mc Cartney), “Silent night” (Franz Xaver Gruber), “Image” (John Lennon), “Oh holy night” (musica di Alphonse Charles Adam) e “White Christmas” (Irving Berlin).
Intanto, dopo il primo appuntamento di domenica scorsa nella chiesa parrocchiale, con il coro polifonico “Città di Sennori”, domani, venerdì 20 dicembre la chiesa dell’Immacolata Concezione ospiterà il secondo concerto. Alle 19,30, a suonare saranno gli alunni della “Stintino music school”, accompagnati dalle voci del coro parrocchiale. Il repertorio previsto, anche qui, sarà tipico del Natale.
|