Antonio Burruni
24 dicembre 2013
Campionato Invernale: Recuperi ok per il Tc Cagliari
I ragazzi di capitan Andrea Lecca vincono per 1-2 i due match in trasferta contro Tc Terranova e Poggio Sport Village, riagganciando in vetta alla classifica l’imbattuto Sporting Quartu

CAGLIARI - Ultimi giorni dell’anno solare 2013 dedicato alle partite di recupero del Campionato Invernale di tennis a squadre maschile e femminile.
Il lungo fine settimana ha ospitato ben tre sfide della Prima Serie maschile, con il Tc Cagliari A che ne ha approfittato per conquistare quattro punti ed agganciare in vetta alla classifica lo Sporting Quartu A, altra capolista a punteggio pieno, che ha già disputato le sue sfide. I ragazzi di capitan Andrea Lecca, venerdì si sono imposti per 2-1 ad Olbia, in casa del Tc Terranova, e sabato, sempre in trasferta e con lo stesso risultato, sui campi del Poggio Sport Village. Nell’occasione, i padroni di casa sono andati in vantaggio grazie al 7-5 6-4 di Mameli su Michele Secci, ma poi, il 6-2 7-5 di Visioli su Simone Secci ed il 6-4 6-3 del doppio Secci/Visioli a Mameli e Selis, hanno dato la vittoria ai cagliaritani. Sempre sabato, il Terranova ha centrato la seconda vittoria stagionale, battendo 2-1 il Ferroviario Cagliari.
L’unico recupero nella Prima Serie femminile era in programma questa mattina, ma i campi umidi hanno suggerito un nuovo rinvio. Così, Asd Le Saline e Quattro Mori Tennis Team, si affronteranno sabato 28 dicembre. In palio, i primi punti stagionali, perché si sfidano due delle tre squadre ancora a quota zero in classifica (l’altra è il Tc Settimo). Le squadre torneranno in campo per la penultima giornata, in programma domenica 19 gennaio 2014.
Recuperi maschili:
Tc Terranova - Tc Cagliari 1-2
Tc Terranova - Ferroviario Cagliari 2-1
Poggio Sport Village - Tc Cagliari 1-2
La Classifica: Sporting Quartu e Tc Cagliari 10; Margine Rosso 6; Ferroviario, Tc Terranova e Torres Tennis 4; Poggio Sport Village 2; Asd Le Saline 0.
Recuperi femminili:
Asd Le Saline - Quattro Mori Tennis Team (sabato 28 dicembre)
La Classifica: Tc Cagliari e Torres Tennis 10; Poggio Sport Village A 8; Ct Selargius 6; Poggio Sport Village B 4; Asd Le Saline*, Quattro Mori Tennis Team* e Tc Settimo 0. (* un match in meno).
|