S.A.
28 dicembre 2013
Zanisi e “Caracas Café” a Teatro
Miglior Giovane Talento 2013 per il mensile Musica Jazz, il ventitreenne si è imposto come uno dei migliori pianisti italiani con uno suo stile caratterizzato da grande lirismo e sorprendente maturità. I concerti ad Alghero

ALGHERO - Proseguono gli appuntamenti del Festival del Barrio Vell ad Alghero. Dopo la serata inaugurale di venerdì con Alfonso Santimone, stasera in scena ci sarà Enrico Zanisi alle 20.30 al Teatro civico. Miglior Giovane Talento 2013 per il mensile Musica Jazz, il ventitreenne si è imposto come uno dei migliori pianisti italiani con uno suo stile caratterizzato da grande lirismo e sorprendente maturità. Arriva ad Alghero dopo un tour di oltre cento concerti tra Italia ed Europa.
Per la giornata conclusiva, domenica 29 dicembre alle ore 18.30, il Teatro Civico ospiterà “Caracas Café”, un viaggio sonoro con musiche originali, dove il lirismo mediterraneo incontra l'energia del candombe e il ritmo delle danze sudamericane. Il progetto originale è guidato dal sassofonista Enzo Favata che si avvale della partecipazione di due fuoriclasse del jazz italiano, U. T. Gandhi alla batteria e Danilo Gallo al basso elettrico. In questa particolare occasione al trio si unirà Enrico Zanisi al pianoforte.
Il Festival del Barrio Vell “Winter” è organizzato dall’Associazione Jana Project con il sostegno della Fondazione Meta e Comune di Alghero e della Regione Sardegna, Assessorato al Turismo e Assessorato della Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo.
Nella foto: Enrico Zanisi
|