|
S.A.
30 dicembre 2013
Mauro Uselli in concerto nella Cattedrale di Alghero
La serata musicale sarą all“insegna della musica classica e non, un viaggio attraverso la storia partendo dal periodo barocco con le musiche di Bach e Baron fino ai richiami pił moderni. Appuntamento il 4 gennaio

ALGHERO - Fuori dai righi...Fuori dagli spazi č il titolo del nuovo concerto di Mauro Uselli che si terrą ad Alghero il 4 gennaio alle ore 19.30 nella cattedrale di Santa Maria. L'evento č promosso dall'associazione algherese Alguer Cultura, in collaborazione e sostegno dell'Attraction and Entertainment Uk.
La serata musicale sarą all'insegna della musica classica e non, un viaggio attraverso la storia partendo dal periodo barocco con le musiche di Bach e Baron, alcune nuove trascrizioni ed adattamenti degli stessi grandi autori verranno interpretate per la prima volta con flauto e chitarra. Ci saranno musiche di Mozart e Vivaldi, intercalate da originali momenti di improvvisazione in stile classico e jazzistico. Non mancheranno sorprese musicali con celebri note delle composizioni di Piazzolla fino a richiami pił moderni con l'uso di strumenti pił attuali.
Uselli duetterą insieme ad un giovane musicista algherese, Fabrizio Zara, uno dei chitarristi pił promettenti del panorama classico nazionale. Ad impreziosire la serata scenderanno in campo ancora una volta gli amici di sempre di Mauro Uselli: Pere Lluķs Alvau con uno spazio dedicato alla poesia; mentre Davide Casu e Marco Colledanchise cureranno la parte pił moderna del concerto.
Nella foto: Mauro Uselli
|