Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSpettacoloManifestazioni › Sardegna in piazza per Capodanno. La mappa di concerti e spettacoli
S.A. 31 dicembre 2013
Sardegna in piazza per Capodanno
La mappa di concerti e spettacoli
L'attesa maggiore ad Alghero con il concerto dei Negrita nella Banchina del porto. Tutte le manifestazioni nell´isola
Sardegna in piazza per Capodanno. La mappa di concerti e spettacoli

CAGLIARI - La Sardegna attende il 2014 in piazza. Nonostante la crisi economica e il ricordo ancora vivo dell' alluvione, saranno migliaia le persone che festeggeranno la notte di San Silvestro nei concerto e spettacoli sparsi nell'isola. Ecco la mappa delle principali manifestazioni.

Alghero. La Riviera del corallo come da tradizione non si è risparmiata per il suo Cap d'Any. Protagonista la Banchina del porto dove alle 22 apriranno le danze Donna Sanna Project e Mister Wine, a seguire alle 24 lo spettacolo pirotecnico e dalle 00,15 spazio alla special guest, la band toscana dei Negrita.

Cagliari. Il capoluogo sardo per la notte più attesa dell'anno si fa ispirare dalla candidatura a Capitale europea della cultura. Sono state individuate quattro zone d'Europa che saranno riproposte nelle location di Piazza Yenne, Bastione Santa Croce, Piazzetta Savoia e Parco Giardino Ex-Vetreria di Pirri. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 22.30.

Castelsardo. Tredicesima edizione anche per il capodanno di Castelsardo. Il fiore all'occhiello della manifestazione sarà il concerto di Irene Grandi con la sua band. L'esibizione musicale sarà preceduta dallo spettacolo pirotecnico che si svilupperà dalle terrazze del castello dei Doria e dalla musica rock’n’roll anni 50 degli All Sun Rockin’ Jive.

Golfo Aranci. Una novità assoluta è invece Golfo Aranci che prende il posto di Olbia nei festeggiamenti in Gallura. Inizio spettacoli alle 22 con le band olbiesi (Rudie Can't Fail - This Age - Breaking Down); poi fuochi d'artificio e alle 00,30 il concerto del rapper Salmo, olbiese ma sempre più internazionale con una nomination agli ultimi Mtw Europe Music Awords (il suo cachet lo ha devoluto per la ricostruzione della città); infine ancora musica con dj Alice baruk.

Oristano. Tre piazze in festa per Oristano. Musica Folk in piazza Eleonora, dance protagonista in piazza Corrias e il clou in piazza Roma con il gruppo di casa Disco Inferno.

Sassari. Il capoluogo turritano quest'anno ha scelto un capodanno "low cost" rispetto alle edizioni passate. Festa in piazza dell'Università a partire dalle 21. Dopo il forfait dell'artista inglese Tippa Irie (a causa di problemi familiari) nella serata presentata da Forelock si alterneranno sul palco diverse band: De Grinpipol, Five Four Nine, Rodeo Clown, Paolinho, Bujumannu, Roots Man, e la selezione finale di dj Lu Profeta.

Stintino. Prima edizione del capodanno stintinese. La piazza dei 45 si animerà già a partire dalle ore 18. Sul palco, per suonare e cantare, saliranno artisti quali Apocalipse, Granade (rap), La Pillola, Ludus in Krapula (ragge ska) e ancora Gionata feuer frei con i suoi spettacolari giochi di fuocoe il dj Daniel Nove fino a notte fonda.

E poi ancora: Arzachena con i Tazenda, Bosa con il brindisi in piazza, Budoni con il concerto dei Mercury Legacy con tributo ai Queen e brindisi in piazza con i fuochi d'artificio, e Lanusei con i concerti dei Vallanzaska, Carovana Folk e Tamurita e Beppe Dettori.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)