|
Antonio Burruni
8 gennaio 2014
Calcio: Esonerato Antonio Toma
E’ durata solo due mesi l’avventura dell’ex allenatore dell’Alghero sulla panchina del Matera. La compagine di patron Columella, impegnata nel girone H del campionato di serie D, richiama mister Cosco

ALGHERO – Porte girevoli a Matera: Antonio Toma non è più l’allenatore della compagine biancazzurra. L’ex allenatore dell’Alghero era stato chiamato il 9 novembre a sostituire l’esonerato Vincenzo Cosco, ma, dopo due mesi, patron Saverio Columella ha deciso il dietrofront: esonero per Toma e panchina a Cosco.
Il tecnico pugliese era arrivato quando il Matera occupava la quinta piazza della classifica, ma, nelle sette partite in panchina, ha raccolto appena nove punti, vedendo scivolare la squadra al settimo posto (ma, ad onor del vero, ad un solo punto dal terzetto che occupa il quarto posto). Decisivo il ko per 3-2 contro i campani del Mariano Keller, ora ottavi a due lunghezze dal Matera. Il nuovo esordio in panchina di Vincenzo Cosco è previsto per domenica, quando allo stadio “XXI settembre-Franco Salerno” arriverà il Bisceglie, nono con quattro punti di ritardo.
Nella foto: Antonio Toma
|