|
S.A.
11 gennaio 2014
Marchio Parco: nuovo logo e procedure
Marchio del Parco, presentazione nuovo logo, nuove procedure semplificate e apertura ufficiale al settore agroalimentare. Incontro a Casa Gioiosa lunedì prossimo 13 gennaio ore 10,30

ALGHERO - Anno nuovo e vita nuova per il marchio del Parco di Porto Conte e delle aree protette del nord Sardegna. Si terrà infatti lunedì 13 gennaio prossimo a Casa Gioiosa, sede del Parco, alle ore 10,30 la presentazione ufficiale della nuova veste grafica del marchio, ma soprattutto l´illustrazione della possibilità di accesso ufficiale al marchio di un nutrito numero di prodotti del settore agroalimentare.
Anche l´iter di accreditamento è stato rivisto e semplificato. «Auspichiamo larga partecipazione all´incontro di lunedì prossimo - spiega il presidente del Parco di Porto Conte Stefano Lubrano- non foss´altro per il fatto che desideriamo con forza illustrare a tutta la comunità imprenditoriale che insiste all´interno dell´area protetta e nella zona contigua, il valore aggiunto che il bollino del Parco può attribuire a prodotti e servizi. Un valore economico che rappresenta anche la testimonianza di un percorso di filiera certificato sotto il profilo della sostenibilità ambientale e del profondo rispetto della natura, delle tradizioni e dei costumi locali. E quindi ulteriore garanzia per l´utente finale».
Inizialmente il marchio del Parco è stato concesso alle imprese che erogano servizi turistici e non solo, ora grazie alla risoluzione di un percorso burocratico e amministrativo particolare si è potuto finalmente aprire al settore dell´agroalimentare.
|