S.A.
14 gennaio 2014
Integrazione immigrati: corso a Cagliari
L´obiettivo principale del progetto è quello di rafforzare le conoscenze e le competenze dei rappresentanti delle associazioni di volontariato e di promozione sociale, delle comunità straniere e del terzo settore in genere, per favorire l´integrazione di cittadini immigrati

CAGLIARI - E' ancora possibile iscriversi al corso gratuito "Competenza Immigrazione", inserito all'interno del Programma Operativo Regionale Fse 2007-2013. Competenza Immigrazione è un progetto di formazione, informazione e trasferimento di buone pratiche nazionali e internazionali in tema di immigrazione e intercultura in Sardegna.
L'obiettivo principale del progetto è quello di rafforzare le conoscenze e le competenze dei rappresentanti delle associazioni di volontariato e di promozione sociale, delle comunità straniere e del terzo settore in genere, per favorire l'integrazione di cittadini immigrati. Soggetti attuatori dell'iniziativa sono le Associazioni Confcooperative Cagliari e Inforjob, le Cooperative Dedalus, Anziani e non Solo e Centro Panta Rei Sardegna e il Consorzio Connecting People.
La partecipazione ai corsi è gratuita, saranno attivati a Sassari, Nuoro, Cagliari e Carbonia e al termine degli stessi verrà rilasciato un attestato di frequenza. La scadenza per le iscrizioni è stata fissata al 27 gennaio 2014.
|