Antonio Burruni
16 gennaio 2014
Bocce: Cagliari si aggiudica il derby
La compagine guidata da Sechi, batte 2-0 il Sassari e resta solitaria in vetta alla classifica del campionato di serie B nazionale

CAGLIARI – Nella quarta giornata del campionato di serie B nazionale di bocce a squadre, gli occhi erano puntati sulla Sardegna. Infatti, il derby isolano metteva a confronto le prime due della classe: il Cb Cagliari ed il Cb Sassari.
La vittoria è andata alla capolista cagliaritana, guidata da Sechi, che ha superato per 2-0 i sassaresi di Sodini. Le vittorie decisive sono arrivate grazie alla vittoria nel singolo di Frongia (8-5 8-6 su Lai) e nel doppio di Bruciani e Cossu (8-4 8-6 su Maccioccu e Porcu).
Nel prossimo turno, in programma sabato 18 gennaio, le due compagini sarde giocheranno contro le due squadre che occupano in coabitazione la terza piazza del campionato: il Cb Cagliari giocherà sul campo del Santa Lucia/Sant’Alfredo Caserta (reduce dalla vittoria per 0-1 sul campo del San Raffaele), mentre il Cb Sassari ospiterà l’Arce (vincente per 3-0 in casa sul Barrio Garofalo).
I Risultati della Quarta Giornata:
Arce – Barrio Garofalo 3-0
Cb Cagliari – Cb Sassari 2-0
Lavoratori Portuali – Cacciatori 2-0
San Raffaele – Santa Lucia/Sant’Alfredo Caserta 0-1
La Classifica: Cb Cagliari 12; Cb Sassari 7; Arce e Santa Lucia/Sant’Alfredo Caserta 6; Cacciatori e Lavoratori Portuali 4; Barrio Garofalo e San Raffaele 3.
|