S.A.
28 gennaio 2014
Corsi di chitarra classica a Cagliari
Christian Saggese, Luigi Attademo, Cristiano Porqueddu, Alessandro Deiana, Claudio Maccari, Paolo Pugliese: sono gli insegnanti della nuova edizione del corso. Primo appuntamento domenica 16 febbraio

CAGLIARI - Al via la nuova edizione dei Musicare Guitar Courses, corsi di chitarra sul repertorio originale dedicati a professionisti e studenti tenuti da interpreti del calibro di Christian Saggese, Luigi Attademo, Cristiano Porqueddu, Alessandro Deiana, Claudio Maccari, Paolo Pugliese.
Il primo appuntamento è fissato per Domenica 16 Febbraio presso la Sala Conferenze del Caesar’s Hotel di Cagliari (Via Darwin n.2) con inizio alle ore 10:30. Il docente della prima data è Cristiano Porqueddu, titolare della cattedra di chitarra presso le scuole civiche di Nuoro, Macomer e Oristano, vanta una attività concertistica e discografica di grande pregio.
Ha recentemente terminato la registrazione di un nuovo imponente corpus discografico dedicato a qualcosa come 19 Sonate per chitarra del Novecento e del periodo Contemporaneo, ha pubblicato con Orphée Editions e Edizioni Bèrben e la sua attività di direzione artistica spazia dall’organizzazione del Agustín Barrios International Guitar Competition alle Serate Musicali, alla Rassegna Internazionale di Concerti e altri eventi. Alla lezione sono ammessi un numero massimo di 6 allievi effettivi al costo di 50 euro.
|