|
S.A.
29 gennaio 2014
Cappellacci risponde al ministro «Dal Governo risorse inadeguate»
Stanziamenti insufficienti per l´alluvione: la risposta del governatore sardo al ministro della Difesa Mauro ieri in vista ad Olbia per la Festa della Brigata Sassari

OLBIA - «Gli stanziamenti del Governo per la ricostruzione post alluvione sono tutt’altro che sufficienti». Lo sottolinea il presidente della regione Ugo Cappellacci dopo le dichiarazioni rese dal ministro della Difesa Mario Mauro ieri ad Olbia.
«Dalle stime fornite dalla Protezione Civile sarda – prosegue il presidente - risulta che le cifre sono notevolmente superiori a quelle previste. Se la Regione ha sostenuto un impegno economico forte, lo Stato centrale non può venire meno ai propri compiti e deve avere per la nostra isola la stessa sensibilità dimostrata in occasione delle calamità che in passato hanno colpito altre aree del paese».
«Occorre altresì – conclude il presidente - slegare dal nodo del patto di stabilità non solo le risorse collegate direttamente con l’emergenza, ma anche quelle necessarie a compiere le opere finalizzate a limitare il rischio. Il Governo deve fare di più, molto di più – conclude Cappellacci - e la Sardegna non può aspettare».
Nella foto: il ministro Mauro ad Olbia con il generale Graziano
|
|
|
|
|
 |
|
14:00
Ad Alghero un progetto che integra scuola, istituzioni e comunità per rendere più sicuri e riconoscibili i percorsi casa–scuola, promuovendo una nuova cultura della mobilità urbana. Oggi la presentazione
|
|
|
 |
|
10:02
Marco Lombardi, referente regionale in Sardegna di MIO Italia – Movimento Imprese Ospitalità, lancia un forte appello alle istituzioni locali affinché la sicurezza diventi una priorità concreta per tutti i Comuni, dopo i due casi ravvicinati delle rapine nei supermercati
|
|
|
 |
|
10:28
Il consigliere comunale di Alghero, Michele Pais, già presidente del Consiglio regionale Sardo, interviene dopo l’ennesimo episodio di criminalità che riporta al centro il tema della sicurezza in città e rilancia l´attivazione del programma "1000 occhi per la città"
|
|
|
 |
|
4/2/2026
La governatrice sarda lancia un appello diretto ai cittadini e alle cittadine attraverso un reel pubblicato oggi sui propri canali social, dedicato al tema dell’utilizzo di tre carceri sarde, Uta, Bancali e Badu ‘e Carros, come strutture destinate al regime del 41 bis
|
|
|
|
|
5 febbraio 5 febbraio 2 febbraio
|