|
G.M.Z.
29 gennaio 2014
La Tui sbarca al Baia di Conte di Alghero
Siglato l´accordo pluriannale tra il colosso turistico e la proprietà del prestigioso hotel. Nuova vita per l´immobile situato nella splendida Baia di Porto Conte. Un´occasione per l´intero comparto economico-turitico della Riviera del Corallo

ALGHERO - La Riviera del Corallo può salutare con ottimismo l'accordo siglato nelle ultime ore tra la proprietà dell'Hotel Baia di Conte di Alghero e la Tui Nordic, il colosso tedesco delle vacanze, tra i più importanti tour operator europei e mondiali. Si tratterebbe di un'intesa pluriennale destinata ad incrementare il turismo nordico nel nord Sardegna.
Secondo le prime indiscrezioni l'Hotel Baia di Conte diverrà uno dei Blue Village Hotels marchiati Tui, con target rivolto alle famiglie sul mercato svedese, inglese e norvegese. Un'operazione, come è facile capire, che dovrebbe portare un incremento anche sui collegamenti aerei charter, andando a potenziare un segmento del mercato già presente in città.
La Tui Nordic subentra alla decennale presenza Valtur ad Alghero e soprattutto alle opache stagioni degli ultimi anni, in un'ottica di rinnovato rapporto tra turisti e vacanzieri e la cittadina catalana di Sardegna. Un'ottima notizia per l'intero comparto economico-turitico della Riviera del Corallo, che negli ultimi anni aveva subito i pesanti riflessi della crisi internazionale con ricadute negative anche sul mercato delle vacanze.
|