|
Antonio Burruni
31 gennaio 2014
1945 Alghero: Anticipo con la capolista
Domani pomeriggio, i giallorossi ospitano la Nuorese. Nell’altra sfida di giornata, il Porto Corallo Villaputzu, secondo della classe, di scena a Samassi. Domenica, Fertilia a Calangianus e Taloro a Cagliari

ALGHERO – Dopo l’inopinato ko di misura sul campo del fanalino di coda Tempio, la 1945 Alghero di mister Fabio Paba cerca il riscatto. Ma non sarà facile per i giallorossi, quintultimi. Infatti, domani, sabato 1 febbraio, alle ore 15, i padroni di casa (privi dello squalificato Massimo Demartis, ma con i rientri di Fabrizio Nuoto e Stefano Peana) ospiteranno al “Mariotti” la capolista Nuorese. Gli ospiti, reduci dal 3-0 casalingo contro il La Palma Monte Urpinu, puntano alla quindicesima vittoria stagionale (in ventuno partite).
Pronta ad approfittare di un eventuale passo falso dei nuoresi è la vicecapolista Porto Corallo Villaputzu, in campo nel secondo anticipo della giornata, in casa del Samassi. Ospiti a -3 dalla vetta e reduce dal 3-1 casalingo sul Muravera, mentre i locali sono penultimi (a pari punti con il Progetto Sant’Elia), dopo il poker subito al Mariotti per mano del Fertilia.
Fertilia, terzo della classe, che domenica giocherà a Calangianus, sul campo della quartultima della classe. Match esterno anche per il Taloro Gavoi, quarto ed impegnato sul terreno di gioco del La Palma Monte Urpinu. Al quinto posto c’è il Sanluri, impegnato tra le mura amiche contro il Castiadas, mentre il Muravera è sesto ed ospiterà il Tempio. Ottava piazza per il San Teodoro, che riceve la visita del Progetto Sant’Elia, cercando di mantenere i due punti di vantaggio sul Valledoria, nono e pronto all’impegno casalingo contro il Serramanna.
Le Partite della Ventunesima Giornata:
1945 Alghero – Nuorese (sabato, ore 15)
Samassi – Porto Corallo Villaputzu
Calangianus – Fertilia (domenica, 15)
La Palma Monte Urpinu – Taloro Gavoi
Muravera – Tempio
Sanluri - Castiadas
San Teodoro – Progetto Sant’Elia
Valledoria – Serramanna
La Classifica: Nuorese 47; Porto Corallo Villaputzu 44; Fertilia 42; Taloro Gavoi 40; Sanluri 36; Muravera 31; Castiadas 28; San Teodoro 27; Valledoria 25; La Palma Monte Urpinu 24; Serramanna 22; 1945 Alghero 19; Calangianus 18; Progetto Sant’Elia e Samassi 17; Tempio 11.
|