Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariSpettacoloConcerti › Giovedì a Cagliari il trio Granpa, tra hard rock e stoner
A.B. 12 febbraio 2014
Giovedì a Cagliari il trio Granpa, tra hard rock e stoner
Il trio siciliano sarà protagonista del secondo appuntamento della rassegna AlterNotes, al Kasté Social Pub, a partire dalle ore 22.30
Giovedì a Cagliari il trio Granpa, tra hard rock e stoner

CAGLIARI - Secondo appuntamento, giovedì 13 febbraio, alle ore 22.30, con “AlterNotes”, la rassegna organizzata al “Kasté Social Pub” di Cagliari, in collaborazione con la cooperativa “Vox Day” e con la consulenza artistica di Davide Catinari. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 340/2205404. L’ingresso costa sei euro, più prevendita.

Inaugurata sette sere prima da Giorgio Canali in versione solistica, la serie di sette concerti (tutti in programma di giovedì) punta stavolta i riflettori del locale di Via Università sui “Granpa”, trio in arrivo dalla Sicilia sotto la guida di Gianluca Bartolo, voce e chitarrista dei “Pan del Diavolo”, il duo folk/rock'n'roll applaudito a Cagliari lo scorso ottobre alla settima edizione del “Karel Music Expo”. Si muove invece tra hard rock e stoner la formazione di cui condivide le sorti con Luca Macaluso, anche lui alla chitarra, e Daniele Pellitteri alla batteria. Nati nel 2007, i Granpa hanno cominciato a farsi notare l'anno dopo con una demo di tre brani e poi nel 2009 quando un loro pezzo viene inserito nel mixtape di “Rockol”. Una crescente attività concertistica in lungo e in largo per l'Italia fa da prologo all'uscita, nel 2011, del primo album del trio siciliano, "In fast we trust".

Prossimo appuntamento con la rassegna fra due settimane, giovedì 27 febbraio: protagonisti i marchigiani “Soviet Soviet”, gruppo post-punk sulle scene dal 2009, che giunge a Cagliari reduce dalla pubblicazione (lo scorso novembre, per l'etichetta newyorchese “Felte”) del suo quarto album, "Fate", acclamato dalla critica come disco della maturazione.

Nella foto: I Granpa
28/7/2025
Prosegue in un crescendo di emozioni la ventisettesima edizione del festival Dromos, che dopo le affascinanti serate con Kurt Elling e gli Yellowjackets e con Jordan Rakei, si prepara ad accogliere, sempre a Tharros, altri due grandi protagonisti della musica internazionale.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)