A.M.
24 febbraio 2014
Incontro dedicato ai neogenitori all'Asl di Oristano
Al Consultorio Familiare il 26 febbraio incontro con gli esperti dedicato ai neogenitori sul tema dello svezzamento: si potranno chiarire dubbi e interrogativi

ORISTANO - Mercoledì 26 febbraio, alle ore 16 presso il Consultorio Familiare di Oristano (via Carducci, 41), si terrà l'incontro con gli esperti dedicato ai neogenitori, che potranno chiarire dubbi e interrogativi su quella delicata fase della crescita del neonato comunemente chiamata "svezzamento". Si spiegherà come introdurre i cibi complementari al latte, seguendo le modalità più frequentemente utilizzate dai pediatri.
"L'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda l'allattamento esclusivo fino ai primi sei mesi di vita, senza l'aggiunta di altri liquidi. Successivamente, esistono varie modalità di introduzione degli alimenti accanto al latte materno: con una visione completa e consapevole, le mamme potranno scegliere quella che più si addice a loro e al bambino, tenuto conto delle prescrizioni del pediatra di libera scelta" spiega la responsabile dei servizi consultoriali Maria Antonietta Grimaldi. All'incontro sono invitati a partecipare non solo mamme e papà, ma anche i bambini, che potranno essere intrattenuti con dei giochi. Per ulteriori informazioni e per confermare la propria presenza si può telefonare al numero 333.6558623.
|