A.B.
27 febbraio 2014
Università: Al via corso Odontoiatria estetica
Inizierà venerdì 28 febbraio, il corso di alta formazione organizzato dal Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Microchirurgiche e Mediche dell´Università di Sassari, con il patrocinio della Regione Sardegna, Assessorato alla Cultura, e delle associazioni Aio e Sidoc

SASSARI - Partirà venerdì 28 febbraio, il corso di alta formazione in "Odontoiatria Estetica Adesiva" organizzato dal Dipartimento di Scienze Chirurgiche, Microchirurgiche e Mediche dell'Università di Sassari, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Regione Autonoma della Sardegna e delle associazioni “Aio” e “Sidoc”. Il corso, finalizzato ad approfondire le conoscenze sulle più moderne tecniche di conservativa adesiva, è articolato in cinque incontri, con cadenza mensile, che possono essere seguiti anche singolarmente. I relatori sono tutti professionisti di fama internazionale, che faciliteranno l'acquisizione di maggiori competenze nella riabilitazione estetica del sorriso, aspetto fondamentale nella odontoiatria moderna.
Il primo incontro (venerdì 28 febbraio e sabato 1 marzo) avrà come tematica la "Conoscenza del restauro estetico adesivo" e vedrà come relatori Lorenzo Vanini, Daniele Rondoni ed Egle Milia. Il secondo appuntamento (venerdì 28 e sabato 29 marzo) parlerà del "Trattamento del dente gravemente danneggiato", con Vinio Malagnino, Giuseppe Gallina e Enzo Cumbo. Gottfried Schmalz, Gerhard Seeberger e Simone Gandini saranno gli ospiti dell’incontro in programma martedì 29 e mercoledì 30 aprile. Venerdì 9 e sabato 10 maggio, invece, l'attenzione si focalizzerà sulla "Conoscenza del recupero funzionale di molari e premolari", con Francesco Mangani e Antonio Cerutti. Il ciclo di appuntamenti si concluderà venerdì 13 e sabato 14 giugno, con "Conoscenze del recupero estetico del sorriso con tecniche indirette", a cura di Marco Nicastro e Gianpiero Prandi.
Tutti gli incontri si svolgeranno nell'Aula Magna del Complesso Biologico di Viale San Pietro, a Sassari, dalle ore 9 alle 13. Per ulteriori informazioni, si può telefonare al numero 340/2705988, oppure inviare una e-mail all’indirizzo web “corso.altaformazione@tiscali.it". Per chi avesse bisogno di materiale informativo, invece, è possibile reperirlo sul sito dell’Università di Sassari.
|