A.B.
28 febbraio 2014
Ambasciatore del Regno Unito a Cagliari
Triplo appuntamento per Christopher Norman Russell Prentice, che ha incontrato il prefetto di Cagliari Alessio Giuffrida, il governatore uscente Ugo Cappellacci ed il nuovo presidente regionale Francesco Pigliaru

CAGLIARI – Agenda affollata per l’ambasciatore del Regno Unito a Roma Christopher Norman Russell Prentice, che questa mattina ha iniziato la sua giornata incontrando il prefetto di Cagliari Alessio Giuffrida. Il dignitario britannico, accompagnato per l’occasione dal console onorario in Sardegna Andrew Graham, si è fatto spiegare l’organizzazione statale italiana rispetto alle realtà periferiche, gestite dagli Enti Locali.
In seguito, il 60enne diplomatico londinese (dal 2011 in Italia, dopo essere stato in qualità d’ambasciatore prima in Iraq e poi in Giordania) ha proseguito la sua visita cagliaritana, venendo ricevuto a Villa Devoto da Ugo Cappellacci, presidente uscente della Regione Autonoma della Sardegna. Infine, nel pomeriggio, si è trattenuto con il neogovernatore eletto Francesco Pigliaru in un hotel cittadino.
Nella foto: Villa Devoto
|