A.B.
4 marzo 2014
Canottaggio: Coppa Montù a Nurri
Il lago Flumendosa ospiterà la regata regionale valida per l’assegnazione dei punti per la classifica nazionale per la manifestazione Over 14 ed anche per il trofeo D’Aloja, riservata ai giovani dai 10 ai 14 anni

NURRI - Domenica 9 marzo, alle ore 9:30, scatta il primo appuntamento ufficiale per il canottaggio sardo. E’ in programma a Nurri, sul Lago Flumendosa, la regata regionale (in concomitanza con tutte le altre regioni d’Italia) valida per l'assegnazione dei punti per la classifica nazionale di “Coppa Montù” (atleti di età superiore ai quattordici anni) e per il “Trofeo D'Aloja” (partecipanti di età compresa tra i dieci ed i quattordici anni).
Parteciperanno tutte le società isolane, con i migliori atleti rappresentanti di tutte le categorie e di quasi tutte le specialità. Inoltre, parteciperanno alle gare anche gli atleti di una società di Francoforte presenti da giorni a Nurri per un ritiro, particolarmente utile per consentire gli allenamenti lontano dal rigido inverno tedesco.
La manifestazione non è soltanto un interessante evento sportivo ed un occasione di confronto per gli atleti sardi, ma rappresenta un vero e proprio esempio di valorizzazione delle risorse naturali e turistiche nell'ambito di un processo di sviluppo locale di una zona bellissima dell'interno Sardegna, intrapreso dal Comune di Nurri e dall'hotel “Is Istellas”, situato sulle rive del lago Mulargia.
Foto d'archivio
|