S.A.
6 marzo 2014
Passino Quartet al Poco Loco di Alghero
Si tratta del secondo appuntamento con il Sardinian Jazz Connection. Il quartetto eseguirà un repertorio che vedrà l´alternarsi di brani originali e rivisitazioni di jazz standards con forte carattere swing. Appuntamento venerdì 7 marzo

ALGHERO - Venerdì 7 marzo è in programma il secondo appuntamento del 2014 al Poco Loco di Alghero con la rassegna Sardinian Jazz Connection. In scena Giovanni Sanna Passino Quartet, la formazione capitanata dal trombettista, e composta da Mariano Tedde (pianoforte), Nicola Muresu (contrabbasso) e Massimo Russino (batteria). L'appuntamento è alle 22.30.
Il quartetto eseguirà un repertorio che vedrà l'alternarsi di brani originali e rivisitazioni di jazz standards con forte carattere swing. La rassegna proseguirà venerdì 14 Marzo con Il quartetto composto da giovani promesse del panorama jazzistico locale, che offriranno un repertorio dedicato al jazz modale e ai grandi personaggi che lo consacrarono tra cui, Mc Coy Tyner, John Coltrane,Miles Davis, Bill Evans e molti altri.
I musicisti, allievi del corso di jazz del Conservatorio di Sassari, saranno guidati per l'occasione da uno tra i musicisti pi rinomati del panorama jazzistico sardo e d'oltremare, il batterista Gianni Filindeu, che offrirà una master class nel pomeriggio alle 15. L'inizio del concerto serale è alle 22.30 con ingresso gratuito. I concerti del Poco Loco continueranno tutti i venerdi in attesa della XIII edizione del Festival April Jazz in programma per la fine del mese di Aprile.
|