S.A.
6 marzo 2014
8 marzo ad Alghero: concerto al check-in
Nel concerto algherese si esibiranno Alessandro Deiana, Fortunato Casu, Arturo Del Vecchio, Alessandro Puggioni, Fabio De Leonardis. L´appuntamento è alle 18

ALGHERO - La Sogeaal, società di gestione dell’Aeroporto di Alghero, in collaborazione con l'associazione Ellipsis – Associazione Culturale Musicale, ha organizzato un concerto per le donne che si terrà sabato 8 marzo nella sala check-in dello scalo, a partire dalle 18 (con parcheggio gratuito per gli spettatori).
Il gruppo musicale, sotto la guida del suo creatore Alberto Cesaraccio, svolge la propria attività in diverse formazioni a partire dal duo e si evolve in continuazione verso nuovi e più ampi insiemi. Alterna abitualmente concerti di sola esecuzione ad incontri musicali o vere e proprie lezioni - concerto in cui sono trattati, con ampie illustrazioni verbali, diversi particolari temi del periodo barocco (per esempio l’uso della retorica od altri aspetti formali ed interpretativi della musica dell’epoca) od altri della storia della musica. Nel concerto algherese si esibiranno Alessandro Deiana (chitarra), Fortunato Casu (violino), Arturo Del Vecchio (violino), Alessandro Puggioni (viola), Fabio De Leonardis (violoncello).
L’Ensemble Ellipsis ha tenuto tournées in Belgio, Francia, Austria, Germania, Spagna, Portogallo, Repubblica Ceca, Turchia ed Australia, con concerti nella sede del Parlamento Europeo, un ciclo di lezioni-concerto per gli alunni della Scuola Europea di Bruxelles e registrazioni per le emittenti nazionali australiane Sbs e Abc. Si è esibito in gran parte d’Italia, dalla Valle d’Aosta alla Sicilia.
|