Antonio Burruni
12 marzo 2014
Tennis Itf: Doppio esordio per Anna Floris
La 32enne mancina cagliaritana, scende in campo contro la colombiana Carol Yuliana Lizarazo Antolinez. Poi, replica in doppio, assieme a Martina Caregaro

SANTA MARGHERITA DI PULA - Entra nel vivo l’Itf di Santa Margherita di Pula (10mila dollari di montepremi), in corso di svolgimento sui campi in terra battuta del “Forte Village”. Nella giornata di lunedì si sono concluse le qualificazioni, che hanno dato il pass per il tabellone principale all’olandese Rosalie Van Der Hoek, alla statunitense Alexandra Stiteler, alla romena Michele Alexandra Zmau ed alle italiane Tatiana Pieri, Chiara Icardi, Martina Spigarelli, Silvia Chinellato e Sveva Mazzarri.
Solo due i match del main draw disputati ieri, senza azzurre in campo. Tutto facile per l’elvetica Karin Kennel (testa di serie numero 3), che ha regolato 6-3 6-1 l’australiana Alexandra Nancarrow, mentre l’indiana Sowjanya Bavisetti si è imposta con un 6-3 periodico sulla romena Stefana Andrei. Derby italiano in doppio, con Giorgia Marchetti ed Alice Matteucci, che hanno battuto 6-2 6-3 Marcella Cucca e Chiara Icardi.
Oggi, mercoledì 12 marzo, a partire dalle ore 9, si disputeranno gli altri quattordici incontri dei sedicesimi di finale del singolare ed i sette ottavi di finale del doppio. Doppio impegno per Anna Floris, l’unica tennista sarda in gara. La 32enne mancina cagliaritana, accreditata della quarta testa di serie, disputerà il secondo incontro in programma sul campo 2 contro la colombiana Carol Yuliana Lizarazo Antolinez. Poi, in coppia con Martina Caregaro, disputerà il quinto match sul campo 6 (non prima delle 14.30), contro Beatrice Lombardo e la francese Jade Suvrijn.
Turno Decisivo delle Qualificazioni:
1 Rosalie Van Der Hoek (Ola) b. Eleonora Mindiyarova (Rus) 6-4 6-1
Tatiana Pieri b. Marcella Cucca 6-2 6-3
Chiara Icardi b. 3 Federica Arcidiacono 7-5 6-4
Alexandra Stiteler (Usa) b. Corina Jaeger (Svi) 6-1 6-4
5 Martina Spigarelli b. Giulia Squadrin 4-6 6-4 7-5
Michele Alexandra Zmau (Rom) b. 6 Ekaterina Lavrikova (Rus) 6-4 6-7(2) 6-2
Silvia Chinellato b. Giulia Sartori 6-0 7-5
Sveva Mazzarri b. Irene Adoncecchi 6-3 6-1
Singolare. Sedicesimi di Finale:
3 Karin Kennel (Svi) b. Alexandra Nancarrow (Aus) 6-3 6-1
Sowjanya Bavisetti (Ind) b. Stefana Andrei (Rom) 6-3 6-3
Doppio. Ottavi di Finale:
Giorgia Marchetti/Alice Matteucci b. Marcella Cucca/Chiara Icardi 6-2 6-3.
Nella foto: Anna Floris
|