A.B.
12 marzo 2014
Sassari: Al via i corsi di oftalmologia
Il primo corso si intitola occhio specchio della salute ed è in programma domani, giovedì 13 marzo, nell´aula magna del Complesso biologico della Facoltà di Medicina dell´Università di Sassari

SASSARI – E’ in programma domani, giovedì 13 marzo, dalle ore 13.30 alle 19.45, l'evento "Occhio specchio della salute", organizzato dall’Università degli Studi di Sassari e dall’Azienda ospedaliero universitaria, nell'aula magna del Complesso biologico della Facoltà di Medicina dell'Università di Sassari.
Il corso gratuito prevede l'assegnazione di sei crediti “Ecm” ed è rivolto ad un massimo di cento partecipanti tra infermieri, medici di medicina generale, oftalmologi, ortottisti e pediatri. Il corso è presieduto dal direttore della Clinica Oculistica dell'Università degli Studi di Sassari Francesco Boscia, ed è aperto anche a studenti e specializzandi.
Si tratta del primo di una serie di appuntamenti formativi che proseguiranno il 10 aprile (“Contattologia: cos'è importante?”), il 15 maggio (“Miopia patologia: qual è il futuro?”), il 12 giugno (“Focus sul Glaucoma”), il 18 settembre (“Occhio ai bambini!”), il 16 ottobre (“Retinopatia diabetica ed edema maculare: dallo screening alla terapia”), il 13 novembre (“Chirurgia oculare”), l'11 dicembre (“Attualità in tema di superficie oculare”).
Per informazioni ed iscrizioni, bisogna contattare la segreteria scientifica all’indirizzo “segreteria della Clinica Oculistica, Università degli Studi di Sassari, viale San Pietro 43, 07100 Sassari”, telefonando al numero 079/228251 o sul sito di “Italiana Congressi”.
|