S.A.
14 marzo 2014
Allievi musicisti in concerto al Poco Loco
Si tratta degli allievi del corso di jazz del Conservatorio di Sassari. Il quartetto sarà guidato da un musicista doc, il batterista Gianni Filindeu. L´appuntamento nel locale algherese è questa sera

ALGHERO - Nuovo appuntamento musicale al Poco Loco di Alghero. Questa sera, alle 22.30, si esibiranno nel locale di via Gramsci, gli Effendi project.
Il concerto rientra nel calendario del Sardinian Jazz connection. Il quartetto composto da giovani promesse del panorama jazzistico locale, comprende personalità molto interessanti.
Il repertorio sarà dedicato al jazz modale e ai grandi personaggi che lo consacrarono tra cui, Mc Coy Tyner, John Coltrane, Miles Davis, Bill Evans e molti altri. I musicisti, allievi del corso di jazz del Conservatorio di Sassari - Gianpaolo Selloni al piano, Simone Faedda alla chitarra, Fabrizio Leoni al contrabbasso e Bruno Brozzu alla batteria - saranno guidati per l'occasione da uno tra i musicisti più rinomati del panorama jazzistico sardo, il batterista Gianni Filindeu.
|