M. P.
5 aprile 2014
A Porto Torres il pianista Roberto Piana
Domenica 6 aprile alle ore 11.30 si apre la rassegna primaverile "Musicando per la città", nel salone della Scuola civica di Musica De Andrè di Porto Torres con il concerto del pianista Roberto Piana

PORTO TORRES - Domenica 6 aprile alle ore 11.30 si apre la rassegna primaverile "Musicando per la città", nel salone della Scuola Civica di Musica "F. De Andrè" di Porto Torres (in Via Pacinotti), con l’esibizione del pianista Roberto Piana, che presenta un programma interamente dedicato a Musorgskij - "Quadri di un'esposizione". Roberto Piana, classe 1971, ha perfezionato gli studi musicali con diversi maestri ma deve la sua formazione ad Isabella Lo Porto con la quale si diploma in pianoforte con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Luigi Canepa” di Sassari.
È vincitore assoluto di numerosi concorsi pianistici e di composizione (Borgo Cortello-Udine, International Competition Silenzio Musica, Concorso Nestore Baronchelli, International Competition “Libertango” dedicato ad Astor Piazzolla ed altri). Un’attività artistica poliedrica lo vede da diversi anni impegnato nelle vesti di pianista, compositore, saggista e ricercatore. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Musicando insieme.
|