S.A.
8 aprile 2014
San Raffaele, Qatar pronto a investire per 600 posti lavoro
Il governatore Francesco Pigliaru ha incontrato il responsabile italiano della Qatar Foundation, Lucio Rispo, che ha delineato un progetto di investimenti per l’ospedale della Gallura

OLBIA - Dopo gli alberghi di lusso arrivano gli ospedali nelle mire del Qatar. Ieri (lunedì) c'è stato a questo proposito un vertice lampo in Regione per fare il punto sulla situazione del San Raffaele di Olbia.
Il governatore Francesco Pigliaru ha incontrato il responsabile italiano della Qatar Foundation, Lucio Rispo, che ha delineato un progetto di investimenti per l'ospedale gallurese. L'interesse degli arabi si era manifestato in occasione del viaggio a Doha dell'allora premier Letta, a cui era seguita la firma dell'intesa nel dicembre 2013 con l'ex presidente Ugo Cappellacci.
L’obiettivo dichiarato dell’accordo era quello di realizzare un ospedale di livello internazionale con 284 posti letto e di portare al territorio circa 600 posti di lavoro.Ora la struttura è in fase di ultimazione e le intenzioni sembrerebbero concretizzarsi di ora in ora.
Nella foto: l'ospedale San Raffaele
|