Presentati alla Meta gli eventi relativi al fine settimana festivo, inseriti nel cartellone della manifestazione Primavera in Riviera. A Pasquetta, reggae con i Train To Roots
ALGHERO – Musica e teatro, animazione e concerti, giocoleria e discoteca. Questi alcuni degli ingredienti di “Pasqua in Riviera”, la manifestazione che andrà in scena in tutta Alghero nel fine settimana festivo, all’interno del più ampio cartellone di eventi di “Primavera in Riviera”. Un ciclo di eventi che, numeri alla mano, presi separatamente, sarebbero costati forse anche il triplo. Per questo, un plauso vanno alle associazioni che hanno deciso di lavorare in team per creare una bella situazione in città.
Sarà un fine settimana di arte, spettacolo, musica live e dj’s set, che comincerà sabato 19, con il ritorno di “Weekend (We Can) Dance a l’Alguer”, curata dall’associazione “Primigenia”. Arrivata alla quarta edizione, la manifestazione è arricchita in qualità, artisti, generi musicali e, per la prima volta, si avvale della preziosa collaborazione della “Ready to Celebrate” e “Get Love” (organizzatori del settore sulla cresta dell’onda). Quest’anno, amplierà i suoi generi musicali con “AlguerRock”, rassegna di gruppi rock che si esibiranno sul panoramico colle del Balaguer domenica sera. Le sorprese di Pasqua in Riviera proseguiranno domenica sera in Piazza Sulis, con “Circus Land”, un connubio tra la tradizionale giocoleria circense, con trampolieri, mangiafuoco e la musica house. Una particolare performance che intratterrà i giovani in attesa dello shuttle per il “Ruscello DiscoClubbing”. La festa continua con il tradizionale concerto di Pasquetta, che invaderà della positività tipica della musica reggae Piazza Sulis fin dalle ore 16. Saranno i Train To Roots a salire sul palco per coinvolgere con il nuovo album “Growing” tutti i presenti. Per il gruppo sassarese, impegnato da sabato 12 aprile in un tour europeo che parte dalla Germania, quella algherese sarà la prima tappa sarda. I Train To Roots sono particolarmente legati ad Alghero anche perché proprio qui hanno registrato il loro album, il primo non autoprodotto. Sabato 12 e domenica 13 aprile sarà anche tempo di "Buon Compleanno", l'evento di Ignazio Chessa e Gianmarco Chessa, che porterà l'arte in luoghi classici come lo "Spazio T" o librerie, ma anche in macellerie, panifici e negozi d'abbigliamento.
«Pasqua in Riviera è una festa, perché celebra una delle motivazioni che ci ha spinto a portare avanti il cartellone di eventi primaverili. – commentano gli organizzatori – E’ nostra intenzione ravvivare la città in tutte le stagioni, ma è importante fare da spalla alla stagione estiva incentivando il ponte pasquale ed accostando ai già famosi riti della Settimana Santa dei diversivi che intercettino un target che ricerca arte e divertimento». «Promuovere opportunamente e con anticipo questo genere di contenitori – aggiunge il presidente del “Consorzio Turistico Riviera del Corallo” Stefano Visconti – ci permetterebbe di incentrare dei flussi turistici che normalmente programmano le vacanze pasquali; normalmente invece questa è una festività che ci fa lavorare sotto data con il mercato interno».
Nella foto: Train To Roots