S.A.
12 aprile 2014
Il Coro Matilde Salvador in concerto ad Alghero
Ospiti d´eccezione della serata saranno la voce della cantante Francesca De Mutiis e il Sax del M° Luca Lanza. L´appuntamento è lunedì nella Chiesa del Carmelo

ALGHERO - Lunedì 14 aprile, in occasione della Settimana Santa, alle ore 20.30, nella Chiesa del Carmelo ad Alghero, il Coro Matilde Salvador dell’Associazione Akademia Cantus et Fidis, presenta “Mehazad shel Maria: zilim ve chizionot shel tciukà. Dalla parte di Maria: suoni e visioni della Passione”.
Quest’anno il Coro proporrà un percorso musicale e visivo incentrato sulla figura di Maria, madre di Gesù Cristo. Saranno eseguiti brani che verteranno sul verso "Stabat Mater dolorosa" di G. Aichinger, J.F. De Iribarren, M. Frisina, G.B. Pergolesi, F. Schubert, V. Zoborovski e proiettate alcune scene tratte dai film più famosi della storia del cinema sulla Passione di Cristo.
Ospiti d'eccezione della serata saranno la voce della cantante Francesca De Mutiis e il Sax del M° Luca Lanza. Il Coro sarà accompagnato al pianoforte dal M° Margherita Sussarellu. La direzione artistica è a cura del M° Paolo Carta.
Nella foto: il coro in concerto
|