G.A.
15 aprile 2014
Dalla parte del torto, concerti a Porto Torres
Venerdì 18 Aprile alle ore 23 presso i locali del Csoa Pangea si terrà la sesta edizione della rassegna di concerti intitolata Dalla parte del torto

PORTO TORRES – Prosegue come da programma l’attività dell’Aprile libertario del Pangea con la rassegna di concerti, prevista per venerdì 18 aprile alle ore 23, intitolata “Dalla parte del torto” che arriva così alla sesta edizione. Si esibiranno tre gruppi musicali: i Möhn il cui progetto nato nel settembre 2011, punta su un sound aspro e sperimentale orientato alla scomposizione della forma-canzone e all'alternanza tra vocalità e musica strumentale, con l'aggiunta di sintetizzatori, drones e programmazioni elettroniche. Giungono nel marzo 2013 alla realizzazione del primo omonimo E.p.
I Nociva project: un esibizione live audiovisiva elettronica ipnotizzante e potente che spazia dall’Idm alla musica classica, dal TripHop alla Drum&Bass, dall’ambient alla tekno e dal glitch alla minimal, con melodie che a tratti richiamano calde sonorità orchestrali moderne con complesse ed elaborate sequenze ritmiche, il tutto arricchito da un accurato live set visual destabilizzante e curato nel dettaglio da un design mirato ad aprire le porte della percezione. Infine i Monoke, nati nel gennaio 2013. In assoluta liberta’, cantanti, poeti, scrittori, attori e artisti, creano “inconsapevoli” linee vocali, che monoke intreccia con la propria musica. Cucendo alle voci un vestito sonoro, monoke incolla Pasolini e Nine Inch Nails, tesse Raimundu Piras insieme ad Aphex Twin in un'unica voce, da cui: Monoke.
|