S.A.
10 maggio 2014
Concerto di studenti cagliaritani in Aula Magna
I giovani artisti saranno accompagnati dal coro della scuola. Appuntamento domenica mattina

CAGLIARI - Domenica mattina gli studenti della sezione a indirizzo musicale della Scuola Media Rosas arricchiranno l’edizione 2014 di Monumenti Aperti con un concerto nell’Aula Magna del Palazzo del Rettorato, in via Università 40. I giovani artisti saranno accompagnati – nell’originale esecuzione di alcuni canti della tradizione sarda e di altri più moderni – dal coro della scuola.
Il concerto verrà eseguito alle 11, con una replica alle 12: l’ingresso è libero. Sono gli stessi studenti che, insieme al personale universitario, stanno guidando i numerosi gruppi di visitatori nel percorso culturale e divulgativo allestito per l’occasione dall’Ateneo di Cagliari all’interno di Palazzo Belgrano, dove è possibile ammirare l’Aula Magna, le Sale del Rettore, la Collezione Piloni, la Sala settecentesca e la Cappella Tridentina.
Si tratta di spazi che stanno riscuotendo un ottimo successo di pubblico: sono già più di 500 i visitatori che hanno visitato il Rettorato. L’itinerario all’interno del Palazzo è interamente fruibile ed accessibile ai diversamente abili con ausilio di carrozzine. E’ stato infatti previsto un percorso senza barriere architettoniche e dotato di servizi igienici a norma, con ingresso pedonale in via Università 40 e accesso in auto al parcheggio interno di via Cammino Nuovo (presente sul posto anche un info point dell’Anffass, l’Associazione nazionale famiglie di persone con disabilità intellettive relazionali).
|