A.M.
19 maggio 2014
Exposanità, ci sarà anche l´Asl di Oristano
La Asl 5 sarà presente all´Exposanità di Bologna, la più grande esposizione nazionale sui temi della salute e della prevenzione

ORISTANO - Ci sarà anche la Asl 5 di Oristano sarà presente all'Exposanità di Bologna, la più grande esposizione nazionale sui temi della salute e della prevenzione, che si terrà al Quartiere Fieristico del capoluogo emiliano dal 21 al 24 maggio.
Il direttore del Servizio delle Professioni Sanitarie Angelo Piras, giovedì 22 maggio alle ore 9.00 nella sala Mascagni (padiglione 26), porterà all'Expo' l'esperienza della Asl oristanese al convegno “La gestione del personale in sanità” organizzato da Apus Italia Srl in collaborazione con Btree, Omnia Consulting e Service Life.
«La nostra azienda – spiega il dottor Piras – da due anni ha adottato una procedura informatica che le permette di governare il sistema della turnazione e della gestione del personale in maniera più razionale rispetto al passto». Grazie al nuovo strumento, la direzione del Servizio delle profesisoni sanitarie infatti, è in grado di avere una mappatura dettagliata delle risorse umane a disposizione e di poter predisporre i turni di lavoro tenendo conto delle varie esigenze e peculiarità di ciascuna Unità Operativa. «Ma la nuova procedura – aggiunge il direttore del Servizio delle Professioni sanitarie – contiene molte altre potenzialità che nel prossimo futuro consentiranno ai coordinatori di rendere più agile e snello il sistema di organizzazione del lavoro». Gli stessi dipendenti, con un semplice click, potranno ad esempio disporre di un quadro completo e aggiornato riguardo la propria posizione lavorativa.
Un esempio virtuoso di declinazione dell'informatica in sanità che, a fronte di risorse sempre più limitate, permette di gestire il personale in maniera più efficiente, limitando i costi e garantendo una migliore qualità delle cure.
|