S.A.
31 maggio 2014
Giovedì si dona il sangue in Piazza
All´iniziativa è del Rotary mpartecipa anche l´Università. Appuntamento in piazza d´Italia con le Avis provinciali e regionali a partire dalle 8.30

SASSARI - L'Università degli Studi di Sassari partecipa al progetto Rubium del Rotary Club Sassari Nord "Doniamo di cuore". Giovedì 5 giugno in piazza d'Italia l'Ateneo sarà presente per testimoniare, assieme agli organizzatori, l'importanza vitale delle donazioni di sangue. Il fabbisogno di sangue è cresciuto notevolmente negli ultimi tempi in Sardegna ed è indispensabile soprattutto nella terapia trasfusionale per i pazienti talassemici, ma non solo.
Il Rotary Club Sassari Nord, conscio dell’importanza del problema, con spirito di servizio porta avanti dal 2010 il Progetto Rubium, campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue in collaborazione con la Struttura regionale di Coordinamento per le Attività Trasfusionali, l’Avis Regionale e le Avis Provinciali. L'autoemoteca sarà in piazza dalle 8.30 alle 12.30 a disposizione di coloro che vorranno donare il sangue.
|