A.B.
5 giugno 2014
Cagliari: sabato arrivano le Frecce Tricolori
In occasione delle prove del venerdì e dell’esibizione del sabato, per motivi di sicurezza il traffico aereo, marittimo e su strada verrà interdetto

CAGLIARI – Sabato 7 giugno, Cagliari ospiterà un’esibizione delle Frecce Tricolori. La pattuglia acrobatica nazionale dell’Aeronautica Militare, reduce dall’Air Show di Trieste di domenica 1 giugno e della Festa della Repubblica a Roma, ventiquattro ore dopo, dopo l’Air Show al Poetto tornerà a Roma, dove, lunedì 9, parteciperà al Centenario del “Comitato Olimpico Nazionale Italiano”.
Per motivi di sicurezza, è stato stilato un piano dei trasporti ad hoc. Dalle 14 e fino al termine della manifestazione, stop al traffico veicolare in direzione Poetto. Dal parcheggio dello stadio Sant’Elia e dalle zone di Is Arenas e Quartello, a Quartu Sant’Elena, verranno predisposti speciali servizi di bus navetta. Chiusura temporanea dell’aeroporto di Elmas (e conseguente interdizione del traffico aereo nelle zone interessate dall’esibizione), dalle ore 17.30 alle 18.30 di venerdì 6 giugno (giorno delle prove) e di sabato 7 (giorno dell’esibizione). Nelle stesse giornate, dalle 16 alle 19, vietata l’attività marittima e nautica nella zona (ancoraggio, navigazione, nuoto, ormeggio, pesca e sosta), a meno di diversa prescrizione da parte della locale Guardia Costiera. Vietati anche i bagni fino a 200metri dalla riva, dalle ore 18 alle 19.
|